Tubi flessibili

Tubi flessibili

Tubi flessibili

Tubi flessibili.

L’elevata flessibilità è una caratteristica di notevole importanza nelle attività di posa delle tubazioni: essa infatti consente una maggiore facilità di curvatura, con una conseguente praticità di impiego nelle attività di installazione e messa in opera ed un importante contenimento dei costi di giunzione e tempistiche di lavoro.

I nostri tubi flessibili S-ONE, realizzati in polietilene ad elevatissima flessibilità, sono stati progettati per l’impiego nel settore dell’approvvigionamento idrico, nel rispetto dello standard ISO 21004, 12201-5 e UNI EN 1622.

La caratteristica distintiva è rappresentata dall’eccezionale flessibilità, frutto del modulo elastico dei materiali utilizzati: rispetto a tubi in PE100 aventi le stesse caratteristiche, i tubi flessibili S-ONE si curvano applicando una forza almeno 3 volte inferiore, come dimostrato dal test di laboratorio eseguito secondo la norma UNI EN ISO 10619-1.

Uso dei tubi ad elevata flessibilità24
I nostri tubi ad elevata flessibilità trovano specifico impiego nella distribuzione di acqua potabile per uso umano.

I tubi flessibili S-ONE sono contraddistinti da bassissime perdite di carico, grazie ad una superficie interna estremamente liscia che garantisce un’elevata efficienza idraulica.

I tubi S-ONE possono essere assemblati sia mediante giunzione meccanica che attraverso l’elettrofusione, attenendosi alle istruzioni di montaggio dei produttori di raccordi.

Una produzione esclusiva di Idrotherm 2000
I nostri tubi in polietilene ad elevatissima flessibilità, presentano una struttura multistrato: la superficie esterna di colore bianco con strisce identificative blu, contraddistingue le nostre tubazioni e consente una maggiore protezione dall’irraggiamento solare ed un minore surriscaldamento del tubo in caso di stoccaggio all’aperto.

Disponibili nei diametri dal 25 al 63 mm, nella serie dimensionale SDR 9 (SDR = rapporto diametro / spessore), i tubi flessibili S-ONE si contraddistinguono per flessibilità, resistenza ai disinfettanti clorurati e tenuta idraulica.

L’utilizzo dei nostri tubi consente di raggiungere la massima efficienza di progettazione e ottimizzazione dei costi nelle derivazioni di utenza delle reti di approvvigionamento idrico.