Corporate University

A CHI E' DIRETTO

ICU Corporate University si rivolge ai responsabili progettazione, uffici tecnici, responsabili vendite, responsabili acquisti per effettuare incontri tecnici tematici, ed approfondire argomenti specifici relativi alle caratteristiche fisico meccaniche dei prodotti, benefits economici ed ambientali, alla normativa di riferimento vigente nel settore delle infrastrutture di reti. ICU Corporate University offre supporto nell’individuare le nuove opportunità applicative con diverse soluzioni per la gestione sostenibile dell’ambiente e le migliori Best Practices per perseguire gli obiettivi definiti nel protocollo Kyoto e la politica europea per l’energia.

ICU Corporate University punta sulla creazione, diffusione e mantenimento delle competenze tecniche tipiche dell’attività svolta da Idrotherm 2000.

MISSION
ICU Corporate University è un organismo educativo ideato per perseguire la nostra mission aziendale, coltivando l’apprendimento, la conoscenza e la comunicazione di tutti coloro che contribuiscono al successo aziendale e per trasmettere i valori, la professionalità, i saperi che hanno reso grande Idrotherm 2000.

IL CAMPUS
Le nostre aule sono luoghi di interazione, socializzazione e scambio di esperienze e conoscenze.
Alla formazione tecnico-normativa si affianca la “Fucina del sapere”, uno spazio dedicato alla formazione sul campo. In un’area di oltre 25.000 mq tra aule, laboratori e spazi tecnici dedicati, proponiamo approfondimento, aggiornamento attraverso corsi frontali e percorsi di Action Learning.

I DOCENTI
Il corpo docente è costituito da un team di esperti, professionisti qualificati e riconosciuti, scelti con cura per assicurare un connubio di saperi. In affiancamento al corpo docente importanti testimonial condividono la propria esperienza sul campo con interessanti case story.

COMITATO SCIENTIFICO
Il Comitato Scientifico composto da appartenenti alla Community Idrotherm 2000 si avvale anche di esponenti del mondo accademico e dell’educazione e si propone di stimolare, proporre e suggerire percorsi formativi innovativi ed orientare gli stakeholders verso la comprensione del più alto livello di sviluppo o conoscenza finora raggiunto dalla tecnologia nel settore delle reti in materiali termoplastici per la gestione delle risorse idriche ed energetiche.