Nuova condotta di scarico

I tubi Renovation VRC+ Scarico installati ai piedi del castello di Angers
Project Info

Per rinnovare la rete di scarico delle acque reflue, in precedenza realizzata in cemento-amianto, Angers Loire Métropole ha optato per una tubazione in PE100-RC, posata all’interno del ponte di Basse Chaine sfruttando il tracciato di una condotta del gas ormai dismessa.

Per questo intervento sono state utilizzate le tubazioni in PE100-RC RENOVATION VRC+ Scarico (Tipo 2 DN280 PN10), scelte per la loro elevatissima resistenza alla fessurazione.
La nuova tubazione è stata posata con la tecnica dello slip lining, che consiste nell’inserimento della stessa all’interno di una vecchia condotta in ghisa del diametro interno pari a 300 mm, mediante il traino con un verricello.
I tubi RENOVATION VRC+, certificati PAS1075, rappresentano la soluzione ideale per tutte le applicazioni trenchless come: slip lining, pipe bursting, trivellazione orizzontale controllata, riabilitazione di condotte.

Description

Per rinnovare la rete di scarico delle acque reflue, in precedenza realizzata in cemento-amianto, Angers Loire Métropole ha optato per una tubazione in PE100-RC, posata all’interno del ponte di Basse Chaine sfruttando il tracciato di una condotta del gas ormai dismessa. Per questo intervento sono state utilizzate le tubazioni in PE100-RC RENOVATION VRC+ Scarico (Tipo […]

Client:
Date:
8 August 2025
Location:
Angers Loire Métropole
Category:
Scarico