Tubazioni polietilene PERT RENOTHERM PERT
Tubi in polietilene a elevata resistenza alla temperatura (PERT) con barriera antiossigeno aventi caratteristiche conformi alle norme UNI EN ISO 22391-2 e DIN 4726 per installazioni di acqua calda e fredda all’interno dei fabbricati, destinata o meno al consumo umano, e per i sistemi di riscaldamento a pavimento e collegamento radiatori.
Giunzione
I tubi RENOTHERM possono essere collegati utilizzando raccordi a compressione meccanica (avvitamento), raccordi a pressare oppure sistemi di giunzione autoserranti nei quali i tubi stessi, una volta espansi, si stringono sull’anima dei raccordi. In tutti i casi, è opportuno fare riferimento alle procedure dettagliate nella documentazione tecnica dei fornitori di raccordi.
Movimentazione e stoccaggio
Nella fase di movimentazione è necessario assicurare l’integrità dei tubi RENOTHERM, evitando sia il contatto con corpi duri e taglienti che il trascinamento su superfici rigide ed irregolari. I tubi devono essere stoccati in luoghi riparati dalla luce solare e dal calore, conservandoli nell’imballaggio originale fino alla fase di posa.
Installazione
Per l’installazione dei tubi RENOTHERM devono essere applicati tutti i requisiti nazionali e/o locali ed i codici di pratica pertinenti.