Minitubi per fibra ottica

Minitubi in polietilene alta densità per fibra ottica

MINITUBI IN POLIETILENE ALTA DENSITÀ

I minitubi, realizzati con polietilene alta densità, sono utilizzati per la protezione dei cavi per telefonia e delle fibre ottiche impiegate nel settore delle telecomunicazioni.

Le loro caratteristiche distintive sono:

  • la superficie esterna liscia e la superficie interna rigata in direzione assiale per facilitare la scorrevolezza dei cavi durante la posa con la tecnica “blowing” (soffiaggio ad aria compressa);
  • la colorazione bianca traslucida con bande colorate per permettere una rapida verifica dei cavi al loro interno ed una corretta identificazione nello scavo e nei pozzetti.

Il colore della riga coestrusa può essere concordato con il committente. Il singolo minitubo può essere fornito in bobine di lunghezza variabile in funzione del diametro esterno.

minitubi-antiroditore

Minitubo antiroditore

I minitubi sono disponibili anche nella variante “antiroditore”, ottenuta per aggiunta di uno specifico additivo in grado di dissuadere i roditori dalla masticazione della superficie esterna. L’additivo, ininfluente sulle caratteristiche fisico-meccaniche ed elettriche del minitubo, è atossico ed è conforme alle direttive europee relative all’impiego delle sostanze pericolose.

SEI INTERESSATO A QUESTO PRODOTTO?

Contatta il nostro supporto tecnico!

I nostri specialisti risponderanno a tutte le tue domande,
garantendo un supporto competente e qualificato.