Tubi in polietilene White Stark PSV
Sistemi di tubazioni a parete strutturata in polietilene alta densità, a superficie interna ed esterna liscia, con caratteristiche dimensionali e proprietà fisico-meccaniche conformi a UNI EN 13476-2, per connessioni di scarico e collettori di fognatura interrati non in pressione, da utilizzarsi sia all’esterno che all’interno della struttura dei fabbricati.
Struttura e caratteristiche generali
I tubi WHITE STARK PSV sono costituiti da un’innovativa struttura multistrato, a base di polietilene alta densità, a due strati coestrusi.
Lo strato esterno di colore nero per la protezione dagli agenti atmosferici e caratterizzato da alto modulo di elasticità (elevata rigidità) per la protezione contro eventuali azioni sulla superficie esterna. Lo strato interno di colore bianco per l’ispezione CCTV, caratterizzato da elevata resistenza all’abrasione, eccellente resistenza chimica ed al pH.
Le condotte in polietilene WHITE STARK PSV offrono un’eccellente resistenza agli agenti chimici. Sono la migliore soluzione per eliminare il problema della corrosione prodotta dall’acido solforico e dall’acido solfidrico generati durante l’esercizio delle reti di scarico fognario.
L’elevata resistenza all’abrasione è un ulteriore punto di forza delle tubazioni WHITE STARK PSV. L’alta resistenza all’abrasione dello strato interno riduce ampiamente il caratteristico fenomeno osservato nelle reti fognarie dovuto all’effetto abrasivo che esercitano i reflui con solidi sospesi trascinati ad alta velocità contro le pareti interne durante il loro scorrimento.
Certificazione ambientale di prodotto
I tubi WHITE STARK PSV sono in possesso del marchio “Plastica Seconda Vita”, un sistema di certificazione ambientale di prodotto dedicato ai materiali ed ai manufatti ottenuti dalla valorizzazione dei rifiuti plastici dai circuiti di rigenero di scarti industriali (PSV SI) e della raccolta differenziata (PSV RD) che fa riferimento alle percentuali di riciclato riportate nella circolare 4 agosto 2004, attuativa del DM 203/2003 sul Green Public Procurement, ed alla norma UNI EN ISO 14021.