Renovation VRC BS

TUBAZIONI IN POLIETILENE DERIVANTE DA FONTE NON FOSSILE

Renovation VRC BS

Tubi in polietilene PE100 RC a ridotta impronta al carbonio, realizzati con materia prima derivante da fonti non fossili, con caratteristiche di elevata resistenza alla fessurazione per le installazioni alternative.

L’impegno di Idrotherm 2000 nella gestione della sostenibilità dei propri prodotti si arricchisce con la gamma RENOVATION VRC® BS (bio-sourced) ottenuta da bio-masse (materie prime provenienti da materiali o da riciclo di prodotti di origine vegetale).

L’alternativa derivante dall’impiego di materie prime di origine non fossile permette di coniugare le stesse caratteristiche tecniche dei prodotti Renovation VRC®, conformi agli standard internazionali di riferimento, con i principi della gestione sostenibile del pianeta.

Le tubazioni in PE100-RC Renovation VRC BS (ad elevata resistenza alla fessurazione) possono essere utilizzate per la realizzazione di:

  • Reti per il trasporto di acqua potabile in pressione in conformità alle norme UNI EN 12201, ISO 4427 e alla specifica tecnica PAS 1075 per le installazioni alternative.
  • Reti per scarichi e fognature in pressione, sistemi di fognatura in depressione ed il trasporto di acqua non potabile, in conformità alla norma UNI EN 12201, ISO 4427 e alla specifica tecnica PAS 1075 per le installazioni alternative.
  • Reti per la distribuzione dei gas combustibili in conformità alle norme UNI EN 1555, ISO 4437 e alla specifica tecnica PAS 1075 per le installazioni alternative.

ISCC Plus

Con la scelta di RENOVATION VRC® BS è possibile contribuire alla sostenibilità ambientale sostituendo le fonti di alimentazione fossile per la produzione dei tubi in PE100-RC con fonti di origine non fossile, utilizzando l’approccio del bilancio di massa dello schema ISCC Plus.

SEI INTERESSATO A QUESTO PRODOTTO?

Contatta il nostro supporto tecnico!

I nostri specialisti risponderanno a tutte le tue domande,
garantendo un supporto competente e qualificato.