Tubo in polietilene PE100 per passaggio cavi elettrici
Tubi in polietilene PE100 (MRS 10) di colore nero con eventuali strisce identificative rosse ed a superficie liscia per la posa interrata, anche mediante tecniche senza scavo, a protezione di cavi per impianti elettrici, conformi alle norme DIN 8074/75, CEI EN 61386-24 e UNI EN ISO 15494.
Proprietà dei tubi in polietilene per protezione cavi
Le principali caratteristiche meccaniche di un tubo per la protezione di cavi sono costituite dalla resistenza allo schiacciamento e dalla resistenza agli urti. La resistenza allo schiacciamento è fondamentale in considerazione dell’interramento dei tubi sottoposti ai carichi statici sovrastanti ed alle sollecitazioni provocate dai carichi dinamici, mentre la resistenza all’urto è necessaria a garantire l’integrità del cavidotto durante la posa. I tubi della gamma CABLEX EXTRA soddisfano i requisiti della norma CEI EN 61386-24 per entrambe le proprietà.
Giunzione
I collegamenti tra i tubi CABLEX EXTRA possono essere eseguiti mediante saldatura testa-testa, per elettrofusione o mediante giunzione meccanica con manicotti di semplice e rapido impiego in grado di garantire la massima tenuta.
Compatibile con Sistema Simply Fit
Sistema tubo + raccordo con giunto a bicchiere termosaldato che permette di realizzare, in maniera sicura, veloce ed estremamente affidabile, reti in polietilene per il trasporto e la distribuzione di acqua potabile o da potabilizzare e acque reflue in pressione.