Tubo in polietilene per passaggio cavi elettrici e fibra ottica
Tubi in polietilene alta densità a superficie liscia e con eventuali rigature interne, per la posa interrata a protezione di cavi per impianti elettrici e di fibre ottiche nel settore delle telecomunicazioni, conformi a CEI EN 61386-24.
Proprietà dei tubi in polietilene per protezione cavi
Le principali caratteristiche meccaniche di un tubo per la protezione di cavi sono costituite dalla resistenza allo schiacciamento e dalla resistenza agli urti. La resistenza allo schiacciamento è fondamentale in considerazione dell’interramento dei tubi sottoposti ai carichi statici sovrastanti ed alle sollecitazioni provocate dai carichi dinamici, mentre la resistenza all’urto è necessaria a garantire l’integrità del cavidotto durante la posa.
Giunzione
I collegamenti tra i tubi CABLEX PSV possono essere eseguiti mediante elettrofusione o giunzione meccanica con manicotti di semplice e rapido impiego in grado di garantire la massima tenuta.
Certificazione ambientale di prodotto
I tubi CABLEX PSV sono in possesso del marchio “Plastica Seconda Vita”, un sistema di certificazione ambientale di prodotto dedicato ai materiali ed ai manufatti ottenuti dalla valorizzazione dei rifiuti plastici dai circuiti di rigenero di scarti industriali (PSV SI) e della raccolta differenziata (PSV RD) che fa riferimento alle percentuali di riciclato riportate nella circolare 4 agosto 2004, attuativa del DM 203/2003 sul Green Public Procurement, ed alla norma UNI EN ISO 14021.