Tubi in polipropilene resistenti alle alte temperature
Tubi in polipropilene random ad elevata resistenza alla temperatura (PP-RCT) aventi caratteristiche conformi alla norma UNI EN ISO 15874-2 per installazioni di acqua calda e fredda all’interno degli edifici per il trasporto di acqua per uso umano (sistemi domestici) e non, per il riscaldamento a pressioni e temperature di servizio corrispondenti alla classe di applicazione e per usi industriali.
Polipropilene PP-RCT
Il polipropilene RCT (RCT è l’acronimo di Random Cristallinity Temperature) è un particolare tipo di copolimero che garantisce un’elevata resistenza meccanica e la durata prolungata delle tubazioni di cui è costituito, con caratteristiche prestazionali superiori a quelle del polipropilene random standard.
Proprietà delle tubazioni Reno PPR
Resistenza termica: I tubi RENO PPR presentano un’elevata resistenza ad elevate temperature di picco (fino a 100°C) oltre che a basse temperature di impiego.
Efficienza idraulica: I tubi RENO PPR sono contraddistinti da bassissime perdite di carico con il vantaggio dell’eliminazione delle operazioni di pulizia grazie all’assenza di incrostazioni, con notevole riduzione dell’effetto dei colpi di ariete.
Leggerezza: La leggerezza dei tubi RENO PPR aumenta l’efficienza operativa delle operazioni di trasporto e di movimentazione.
Resistenza chimica: I tubi RENO PPR presentano un’elevata resistenza alla corrosione chimica ed elettrochimica, eliminando i problemi di formazione di depositi.
Varietà di formati: I tubi RENO PPR sono disponibili in formati di lunghezza secondo specifiche del cliente.
Durabilità: I tubi RENO PPR sono resistenti ai fenomeni di degrado causati dagli attacchi di microorganismi e presentano un’aspettativa di vita di oltre 100 anni.