Chi Siamo

La Società

Idrotherm 2000, con un marchio consolidato da oltre 40 anni di attività nella produzione di tubazioni in materiali termoplastici, è divenuto un fornitore chiave di soluzioni innovative nella distribuzione di acqua e gas, nel trasporto di fluidi industriali, nelle telecomunicazioni, nell’irrigazione agricola, nel teleriscaldamento, nella geotermia e negli scarichi di qualsiasi tipo.

I prodotti

Condotte realizzate con tubi in polietilene, polipropilene o a base di polimeri speciali, in diametri variabili da 16 a 1200 mm e con strutture mono o multistrato, insieme ad un’estesa gamma di raccordi e pezzi speciali, trovano applicazione negli impianti di approvvigionamento, distribuzione o smaltimento con un ampio ventaglio di proposte.

EFFICACIA, FLESSIBILITÀ E SERVIZIO

Il sistema produttivo di Idrotherm 2000 è impostato su apparati tecnologicamente efficienti ed avanzati, basati su linee di estrusione dotate di controllo ad ultrasuoni ed in grado di realizzare tubazioni anche a strutture complesse con un elevato standard qualitativo.

Con una rete di vendita internazionale, la nostra logistica consegna tubazioni dal packaging innovativo e sicuro in tutto il mondo, garantendo la massima puntualità nella consegna di tutti i nostri prodotti.

PROGETTAZIONE DI NUOVE SOLUZIONI

Con l’attività della nostra Divisione R&S progettiamo tubazioni per esigenze specifiche ed ambienti contraddistinti da particolari prescrizioni di sicurezza.

Rispondiamo alle esigenze dei nostri clienti con prodotti mirati e specifici, e ci distinguiamo sempre con soluzioni evolute, efficaci e di straordinaria affidabilità a tutela dell’ambiente.

ASSISTENZA E KNOW HOW

Per un adeguato utilizzo dei prodotti, Idrotherm 2000 mette a disposizione il know how del proprio staff tecnico, svolgendo attività formative personalizzate, definendo nel dettaglio le condizioni applicative della gamma disponibile, proponendo soluzioni alternative ed assicurando l’assistenza anche durante lo sviluppo dei progetti più complessi.

LA NOSTRA FILOSOFIA

Idrotherm 2000 ha attuato un sistema di gestione integrato (qualità, ambiente e sicurezza) finalizzato al continuo miglioramento e monitoraggio dei propri processi ed attiva iniziative di Ricerca e Sviluppo per offrire anche attraverso la distribuzione delle proprie tubazioni la massima protezione di risorse preziose come l’acqua e la massima sicurezza nel traspor to di gas combustibili e negli scarichi di varia tipologia.

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

Sicurezza – OHSAS 18001:2007

Qualità – UNI EN ISO 9001:2015

Ambiente – UNI EN ISO 14001:2015

COMUNICATO STAMPA

“Hera, dalla plastica riciclata le tubazioni per i servizi a rete del futuro” Gruppo Hera 12/09/2018

 

“Dalla plastica riciclata nascono le tubazioni del futuro certificate PSV: Idrotherm 2000 e Gruppo Hera insieme danno vita al primo progetto nazionale” Idrotherm 2000 19/09/2018