Idrotherm 2000 parte del Progetto Elite

Un importante nuovo step di crescita per la società
Idrotherm 2000 parte del Progetto Elite

Idrotherm 2000 parte del Progetto Elite

Idrotherm 2000 S.p.A., entra a far parte del Progetto ELITE l’innovativo progetto di Borsa Italiana e oggi parte del Gruppo Euronext, destinato alle aziende con potenzialità di crescita e interessate a un programma di internazionalizzazione e crescita sostenibile e ne riceve il certificato.

La presentazione è avvenuta a Piazza Affari, a Milano. Idrotherm 2000, si aggiunge alle oltre 1.700 aziende provenienti da 43 paesi differenti che dal 2012 sono passate dal Progetto ELITE.

La Membership ELITE si pone l’obiettivo di agevolare l’incontro tra società, imprenditori, consulenti e investitori ed ha lo scopo di preparare le migliori imprese del tessuto imprenditoriale italiano alle prossime fasi di crescita.

Per partecipare al Progetto ELITE, le aziende devono rispettare dei requisiti fondamentali, tra le altre, un forte orientamento alla crescita, credibilità del management e un fatturato minimo di 10 Milioni di euro.

“Una società certificata ELITE”  – riferisce Giulia Sartini – “è una società che può cogliere esclusive opportunità di business e networking con private equity e investitori istituzionali, col sistema bancario, imprenditori e management di gruppi quotati e con la rete di professionisti di Borsa Italiana al servizio delle imprese selezionate.”

Grazie al network sarà possibile far leva sull’ampia comunità ELITE per accedere a nuove opportunità commerciali, di networking e di finanziamento. Idrotherm 2000, con un marchio consolidato da oltre 40 anni di attività nella produzione di tubazioni in materiali termoplastici, è divenuto un fornitore chiave di soluzioni innovative nella distribuzione di acqua e gas, nel trasporto di fluidi industriali, nelle telecomunicazioni, nell’irrigazione agricola, nel teleriscaldamento, nella geotermia e negli scarichi di qualsiasi tipo.