Giornata mondiale della Sicurezza sul lavoro
28 Aprile 2018: giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro.
La sicurezza sul lavoro inizia già tra i banchi di scuola
In occasione della Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro promossa dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO), la casa editrice Pacini Fazzi di Lucca organizza, con la nostra collaborazione ed il patrocinio del Comune di Castelnuovo di Garfagnana e del Club per l’UNESCO di Lucca, una mattina di riflessione su questo tema tanto importante quanto delicato.
A tal fine, grazie anche al nostro supporto, verranno consegnate presso gli Istituti di scuola superiore di Castelnuovo Garfagnana, alcune copie del volume di Pasquale Sgrò e Riccardo Pieruccini: “L’Ispettore Felicino. Storie a fumetti di Sicurezza sul Lavoro.”.
Un tema che prende parte al piano educativo dei ragazzi già prestissimo: grazie al programma di alternanza scuola-lavoro gli studenti avviano le proprie esperienze lavorative a partire dai 16 anni.
Gli studenti degli Istituti/Classi coinvolte potranno partecipare ad un concorso che prevede la creazione di un elaborato sulle tematiche trattate a scelta tra diversi generi, tra cui la produzione di un articolo di giornale, uno spot sia video o fotografico e una pagina pubblicitaria.
Il miglior lavoro verrà premiato venerdì 27 Aprile 2018 con un bonus in denaro destinato a sostenere i costi della gita scolastica messo a disposizione dalla nostra azienda.
All’evento prenderanno parte: il sindaco di Castelnuovo Andrea Tagliasacchi, l’assessore Chiara Bechelli, Annateresa Rondinella del Club Unesco Lucca, l’autore del volume Pasquale Sgrò e il fumettista Riccardo Pieruccini.
Auguriamo a tutti i ragazzi buon lavoro e in bocca al lupo!