The Future is in our Hands

Anche il tema della sicurezza sul lavoro affrontato da Idrotherm 2000 all’interno degli appuntamenti con le scuole del territorio.
Giornata Mondiale della Salute e Sicurezza sul Lavoro

Giornata Mondiale della Salute e Sicurezza sul Lavoro

Nuovo appuntamento martedì 30 aprile nella sede di Castelveccio Pascoli di Idrotherm 2000 (azienda leader nelle produzione di tubi per conduzione di acqua gas, idrogeno e telecomunicazioni)  con ragazzi e ragazze delle scuole secondarie del territorio. Il titolo della serie, giunta al suo terzo appuntamento è “Azienda: ecosistema di professionalità”,   e intende mettere a fuoco l’azienda come punto di convergenza di figure che provengono da differenti percorsi formativi e che, armonizzandosi, lavorano per un comune obbiettivo. Fra i tanti temi oggetto di brevi focus (sostenibilità, ricerca, innovazione, comunicazione) tematiche che verranno  inquadrate nella prospettiva dei goal prefissi dall’Agenda 2030, una particolare attenzione sarà dedicata alla Sicurezza e salute sui luoghi di lavoro, tema che viene sottolineato dalla giornata che si celebra il prossimo 28 aprile.

“Fare impresa oggi significa avere un sistema di valori socialmente condivisi – afferma Raffaella Sartini, responsabile Relazioni Esterne e Sviluppo Industriale  –  e vogliamo cogliere anche la sollecitazione della Giornata dedicata alla Salute e Sicurezza sul lavoro per rendere partecipi i  giovani di quanto sia necessaria la maturazione di una sana e responsabile cultura d’impresa. Ogni occasione va quindi utilizzata per mettere a fuoco questo tema, sempre in primo piano e vitale per l’azienda”.