Tubi PE 100 RC CERTIFICAZIONE NF

Tubi PE 100 RC CERTIFICAZIONE NF

Tubi PE 100 RC CERTIFICAZIONE NF

Idrotherm 2000 ottiene la prestigiosa certificazione NF anche per le tubazioni in polietilene della serie Renovation VRC in PE100 RC ad elevatissima resistenza alla fessurazione per trasporto di acqua potabile (gruppo 2) e scarichi in pressione o applicazioni industriali (gruppo 4) conformi alla specifica PAS 1075 type1 (tipo1).
La certificazione di prodotto secondo il regolamento NF 114 consiste in un marchio di qualità, riportato sulle tubazioni stesse, rilasciato dall’Istituto francese LNE, che verifica l’idoneità tecnica dei prodotti in relazione alle specifiche destinazioni d’uso.
Nel caso di tubazioni per acqua potabile e scarichi in pressione, l’attestazione di conformità secondo il regolamento NF 114 si basa non soltanto sulla norma europea EN 12201-2 ma anche sull’applicazione di criteri di prova molto più rigorosi della norma stessa, garantendo così l’elevata affidabilità dei prodotti realizzati in conformità a questo marchio.
Nel caso della gamma certificata da Idrotherm 2000, ciò significa che questi prodotti rispettano esigenze più restrittive in merito alla qualità delle materie prime utilizzate, dei controlli in produzione e sui prodotti finali, a tutela della durabilità delle reti realizzate.
La certificazione NF è un’ulteriore conferma della qualità e dell’idoneità delle tubazioni realizzate da Idrotherm 2000 all’impiego nella distribuzione di acqua potabile, già ampiamente comprovate dalle certificazioni WRAS, KIWA, DWGV, ÖWGV, SWGV, IIP e altri ancora.

 

Per saperne di più: https://bit.ly/2Jt4lq3 e https://bit.ly/2NVVlNJ