Project Info
Il nuovo progetto di Sparkle in collaborazione con Google prevede la posta di un cavo ottico sottomarino che collegherà l’Italia con l’India per diventare la principale autostrada dati tra Asia ed Europa con una capacità fino a 240 Tbps e una riduzione di latenza fino al 50% rispetto ai cavi terrestri esistenti.
L’infrastruttura sottomarina che prevede la costruzione di una trincea scavata nella acque territoriali della città ad una profondità di circa 1,2 metri per posizionare il nuovo cavidotto che si estenderà per circa 1 km dalla costa.
Le tubazioni di Idrotherm 2000 comporranno il Bore Pipe, l’innovativa infrastruttura multi-condotto per ospitare e proteggere otto cavi sottomarini, disponibili per i futuri ampliamenti della rete di trasporto dati.
Description
Il nuovo progetto di Sparkle in collaborazione con Google prevede la posta di un cavo ottico sottomarino che collegherà l’Italia con l’India per diventare la principale autostrada dati tra Asia ed Europa con una capacità fino a 240 Tbps e una riduzione di latenza fino al 50% rispetto ai cavi terrestri esistenti. L’infrastruttura sottomarina che […]