Project Info
Circa 80.000 metri di tubazioni della gamma Reno 100 Gaine RT sono stati destinati nel più grande progetto di RTE (gestore del sistema di trasmissione dell’energia elettrica francese) di potenziamento della futura sottostazione di Aure, nel comune di Lennemenzan (Francia).
Le tubazioni, specifiche per la protezione di cavi elettrici, rispondenti ai requisiti qualitativi previsti dal marchio NF per la resistenza alle alte temperature, sono state impiegate per realizzare due collegamenti sotterranei da 250.000 volt.
Il progetto, essenziale e di pubblica utilità, mira a riabilitare la rete elettrica risalente per la maggior parte al 1920.
DPI Plastube ed Idrotherm 2000 hanno avuto l’onore di prendere parte a questo importante progetto ponendo particolare attenzione agli aspetti ambientali e all’impronta al carbonio e, in collaborazione con la società esecutrice Sadertelec, hanno optato per il trasporto su rotaia.
Gli 80.000 di metri di tubazioni sono stati quindi trasportati su due treni per effettuare la consegna al sito francese.
Un viaggio di 1050 km che ha permesso di evitare l’utilizzo di oltre 46 camion, riducendo le emissioni di CO2 a un sesto.
Description
Circa 80.000 metri di tubazioni della gamma Reno 100 Gaine RT sono stati destinati nel più grande progetto di RTE (gestore del sistema di trasmissione dell’energia elettrica francese) di potenziamento della futura sottostazione di Aure, nel comune di Lennemenzan (Francia). Le tubazioni, specifiche per la protezione di cavi elettrici, rispondenti ai requisiti qualitativi previsti dal […]